Comunicazione di Servizio

Stiamo avendo dei seri problemi con la linea telefonica.
Quindi per appuntamenti e info ci trovate solo a questi numeri 3498308077 e 3497199007 oppure ancora più sicuramente per mail al ilprofumodeifiori@gmail.com

domenica 23 gennaio 2011

Rosa Rosa Rosa

Un pò di tempo fa ho trovato queste fantastiche foto. Mi sono subito innamorata di questi bouquet corposi, dei rosa e dei gialli perfettamente mixati, della spetalata, dei secchielli dalle sfumature del tempo, della struttura con tronchi di betulla...
Ogni volta che vedo queste foto non posso far altro che sorridere e farmi avvolgere da questa nuvola di dolcezza e sperare di poter assistere a più matrimoni all'aperto in Italia!!








E che dire del loro tableau de mariage??? 
FANTASTICO!!!


- Il Profumo Dei Fiori - 

giovedì 20 gennaio 2011

Giocare con la Terra

Nel Post precedente vi avevo lasciato promettendovi delle foto del mio esperimento per il giorno successivo.. ma come sempre accade i miei buoni propositi si scontrano con i nostri impegni e il mio domani si è trasformato in quasi una settimana dopo!!! E' stata una settimana molto piena di sopralluoghi, incontri con sposine emozionate,consegne in luoghi improbabili e talvolta angusti!!E dire che non siamo neppure nel pieno della stagione ma meglio così :D
Ma ora basta chiacchierare e passiamo a mostrarvi cosa ho combinato con Giacinti & Narcisi, i Narcisi poi stanno sbocciando proprio in questi giorni e sono bellissimi e profumatissimi.
Mi sono armata di terra, bulbi e vasi, un set di vasi di legno e uno di ceramica.


























- Il Profumo Dei Fiori - 

venerdì 14 gennaio 2011

Dalla Svezia con Amore...



Domenica mentre curiosavo tra i vari blog che sto "scoprendo" ho trovato questa incredibile flower designer svedese. Ho assolutamente adorato l'apparente semplicità delle sue creazioni ed il grandissimo uso di giacinti, muscari, tulipani, narcisi ed elementi vegetali... 
Fiori dal profumo di primavera, semplici e resistenti che ci accompagnano da gennaio a marzo inoltrato rendendo un pò più sopportabile la stagione fredda.
 Si possono trovare sotto forma di bulbo/pianta oppure recisi.
I suoi lavori sono stati talmente d'ispirazione che lunedì sono subito corsa in serra a comprare bulbi di giacinto e di narciso (il mio fiore preferito) con cui divertirmi un pochino. Domani vi mostrerò le foto dei miei esperimenti e speriamo che anche i clienti apprezzeranno e decideranno di portarsi a casa un bel bulbo!
Ma ora ecco alcune delle foto che mi hanno rapita.












E che dire di questo ultimo bouquet con foglie di verza assolutamente fantastico. 
Molto originale anche l'uso delle uova. L'avevo già visto in alcuni lavori di flower designer Olandesi e devo ammettere che più lo vedo più mi convince(sicuramente lo userò per le mie vetrine pasquali!).


- il Profumo dei Fiori - 




giovedì 13 gennaio 2011

E' passato più di Anno...

E' passato molto più di un Anno da quando abbiamo realizzato questo allestimento per il matrimonio di Jessica e Piero (che altri non sono che la mia cuginetta e il suo maritino) e si sa che noi flower designer/parenti siamo sempre gli ultimi a ricevere le foto e quelle che avevo scelto devono ancora arrivare nelle mie mani. 
Questo è sicuramente un allestimento molto classico ed elegante puntando sul bianco con qualche accenno di bordeaux a richiamare il vestito dello sposo. Elemento predominante l'edera tanto amata dalla Sposa che abbiamo usato anche per il bouquet. Un bouquet davvero importante per una sposa importante.





- Il Profumo dei Fiori -





mercoledì 5 gennaio 2011

Anno Nuovo!

E' iniziato un nuovo anno e speriamo sia altrettanto entusiasmante come quello passato. Come primissimo buon proposito per l'anno appena iniziato vorrei dedicare più tempo a questo blog che non vuole essere solo una vetrina per i nostri lavori ma vuole essere una porta aperta su quella che è la nostra vita. Una vita tra fiori, bijoux, matrimoni e mille cose da fare (e pochissimo tempo per farle!) perché abbiamo un fortissimo desiderio di creare e condividere. 
Speriamo di incontrare spose e clienti "alternativi" come noi durante questo anno e ringrazio le tante che si sono già affidate a noi nell'anno passato ed in questo... VEDRETE NON VE NE PENTIRETE!(ovviamente io sono di parte :D).
Sarò qui a postare i nostri lavori, le nostre vetrine e tutto ciò che ci piace insieme ad un po' di vita quotidiana da fioriste (o come piace a me all'inglese flower designer) con le nostre avventure e disavventure.

Ora vi lascio con qualche foto di bouquet ed allestimenti che saranno il mio personalissimo tormentone per 2011














- Il Profumo dei Fiori -

Related Posts with Thumbnails